.

In attesa di vederti

 

Ieri sera ho avuto un momento difficile. Il pensiero di te Lucy non mi abbandonava. 

Ti ho vista con gli occhi e con l'amore di tuo papà, tranquilla...serena, ma poi nelle foto che mi mandava ho visto anche la tua difficoltà...le cannette, i piccoli segni post operatori...e avrei voluto essere lì con te per rassicurarti e dirti che tutto andrà bene. Eppure tu da bravo angioletto stai affrontando tutto in modo esemplare, senza lamenti nè fastidi.

Allora mi dico ok, fa parte della strada che ci riporta al punto in salita e ci chiede un nuovo sì, questa volta più grande e gridato a gran voce.

Sì, ci siamo anche in questa lontananza, che ci fa stare tutti e tre in posti diversi a vivere la stessa sensazione di mancanza, però sapendo che ci siamo e lottiamo l'uno per l'altra.

Lottiamo per la vita. E in questa vita ci sei tu, Lucy, che non molli...

E ci dai forza con la tua serenità.

Allora andiamo avanti.

Ancora insieme.

in attesa di vederti 01

 

 

 

 

MAIL:

Benvenuta Lucy!!!

Sono così contenta ed emozionata come se fossi una tua zia e sono felice di

averti già conosciuta in fotografia. Se faccio in tempo prima che tu rientri a

Verona vengo a trovarti a Padova. Sai, credo che quasi tutti i bambini, quando

nascono, siano amati dai loro genitori ma tu, come Gesù, sei stata attesa ed

amata ancora prima da tanti...GRAZIE al sì dei tuoi genitori!!!

Un bacino sul tuo nasino e a presto.

Silvia e tribù veneziana

P. S. ho parlato di te ad alcune amiche, sono sicura che porterai un po' di

LUCE anche nelle loro case!!!

 

 

MAIL:

Carissimi Anna e Gianluca,

vi pensiamo sempre e vi ringraziamo per la scelta che avete preso!

Grazie dell'esempio che state dando!

Vi vogliamo bene.

Un abbraccio grande a voi e un bacino alla piccola Lucy!

L, F, L, L.

 

 

MAIL:

Salve, ho appena visto la notizia del 7 e 8 luglio ...le foto che rendono ancora più reale l'evento così atteso...e la mail commovente che rende conto dei sentimenti che hanno animato anche noi... Ora riinizia la vita della vostra fantastica famiglia come se davvero quel SI di mesi fa si concretizzasse di più. Lucy è con voi e con noi tutti che l'abbiamo attesa insieme a voi... la fatica degli interventi ora necessari si supererà così come il pendolarismo Padova Verona e viceversa...Vedrete come la vita canterà la sua musica che, complice il papà, narrerà le conquiste di ogni giorno perchè si diventa genitori crescendo i figli ed accompagnandoli nel cammino della vita...E ci saranno momenti in cui rimpiangerete il pancione sicuro che appesantiva il viaggio, ma che anche lo proteggeva e momenti in cui l'abbraccio vero della creatura così tanto sognata cancellerà l'ansia delle conquiste da raggiungere...Comunque ricordate che Lucy ha le sue alucce che avete disegnato fantasticando, ma che Dio le ha davvero fornite invisibili e sicure come solo Lui può fare e sono ali che portano in Cielo anche voi e perfino noi tramite voi. I genitori spesso vedono il loro impegno meraviglioso e faticoso con la responsabilità giusta di chi deve amare e lavorare, ma quanto grande è anche l'apporto che i figli stessi danno in cambio fin da neonati perchè insieme cresca tutta la famiglia!!!! Si diventa così persone migliori anche per una società migliore..., ma questo non devo certo dirlo a voi che testimoniate questi valori in modo meraviglioso. Vi abbracciamo , O, L, L e L.  

 

 

MAIL:

Cara Lucy, abbiamo visto la tua prima foto e già ci siamo innamorati di te!

Non vediamo l'ora di poter sfiorare le tue belle guancette!

Un bacio

 

D. e T.

 

Dedicato ai tuoi genitori:

 

"Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere."

( Gandhi )