.

Lucy e gli angeli custodi

In questo posto magico abitano solo bambini speciali che nascondono un segreto: sono metà bambini e metà comete. Tra poco piccola lucy farai le nanne e i dottori vestiti di cielo ti porteranno con loro e metteranno nel buco del tuo cuoricino della polvere di stelle. La mamma e il papà non possono venire con te perché  è troppo luminosa solo i dottori vestiti di cielo possono maneggiarla senza farsi male agli occhi.

Tu continuerai a dormire piccola lucy e la mamma e il tuo papà verrano a vederti più tardi e staranno con te per un pò. Mentre dormi gli angeli custodi veglieranno su di te e ti terranno la mano. Non aver paura al tuo risveglio ci troverai lì accanto a te ad ammirare la tua nuova luce. Piccola lucy cometa ora puoi volare..vai lontano e porta tanta luce al mondo intero! Mentre racconto questa storia usciamo nel corridoio, alzo gli occhi in su e cosa vedo? Decine di stelle davanti ad  ogni stanza e i muri blu come il cielo. Arriva il furgone a prenderci per portarci in sala operatoria. Saliamo e una dolce musica ci accompagna..ascolto meglio e le parole del ritornello dicono non sei sola..sono qui accanto a te. Le ripeto a lucy e le dico che gli angeli saranno con lei..volto lo sguardo e vedo che ci sono quattro posti liberi.  Io li ho visti. Quattro angeli imponenti e invisibili erano lì. Ho sentito la loro presenza. Sorrido e mi viene da piangere di gioia e ringraziare perché sento tanto amore intorno a noi. Arriviamo e degli infermieri gentili ci accolgono. Ci mettiamo ad aspettare in sala d'attesa. Mentre racconto per l'ennesima volta la storia a lucy vedo  16 sedie blu vuote..accidenti sapevo che era la loro festa ma questi angeli sono davvero in tanti! Vengono a prendere lucy e i quattro angeli del furgone le camminano a fianco mentre gli angeli delle sedie blu rimangono con me per un pò. poi la stanza si svuota.
L’operazione si conclude verso le 14 circa: tutto è andato per il meglio!
Lucy viene trasferita in terapia intensiva fino a domenica.

Lucy e gli angeli custodi

MAIL
Carissimi Anna e Gianluca c’è chi riesce veramente a far festa agli Angeli ed è Lucy, la sua mamma e il suo papà… non so dove ho ereditato quest’idea ma far intervenire gli angeli, chiedere il loro aiuto,  beh, per loro è il top… e lì, attorno a Lucy c’erano tutti i nostri. Com’è che creature così uniche come Lucy smuovono la terra e tirano giù il cielo?

MAIL
Carissimi Anna e G.Luca, ho saputo che oggi è il giorno di Lucy!
E’ anche il giorno degli angeli custodi che abbiamo inviato tutti attorno al lettino dell’ospedale.
Ho saputo le belle notizie dell’operazione andata bene!!! Ora il risveglio, il recupero….
Vi mando il mio angelo a dare un bacio a Lucy e un abbraccio a voi, speciale. R.

Lucy e gli angeli custodi1