.

Penultima eco...

“È una walker”dice la dottoressa dell’ospedale alla sua assistente, durante l’ecografia.
Poi si rivolge a noi” Il quadro è molto complicato..come sapete...I ventricoli non sono il problema principale e nemmeno il liquido presente nella testa. Il cuore non mi dà preoccupazione, è un problema operabile comune.

Dovrebbe riuscire a vedere, le orbite e il cristallino sono attivi...e dovrebbe camminare...si muove molto e gli arti sono regolari...ma le incognite sono tante.”
Ascoltiamo ancora una volta da un nuovo dottore la sua visione della situazione...non è facile riaprire da zero tutto quanto, noi siamo già oltre, oltre nel vedere come ottima una diagnosi di non peggioramento.
Tutti cercano di capire....di diagnosticare..ma i dati non sono disponibili...deve solo nascere, poi si faranno le valutazioni.
Finalmente arriva la dottoressa che ci segue...è incredibile! Nonostante due cesarei fatti di urgenza nel giro di due ore, ci sorride dolcemente e viene subito a leggere questi ultimi risultati dell’ecocardiogramma.
Per fortuna siamo alla fine...penultimo esame...a Lucy non piace molto, secondo me, sentirsi schiacciare da un’aggeggio invadente....si agita sempre quando ci andiamo e continua per tutto il giorno....chissà.
Comunque Lucy è ancora podalica, ovvero a testa in su..se non si gira nelle prossime settimane entro il 22 di giugno, data dell’ultima ecografia, la faranno nascere con il parto cesareo.
A detta della dottoressa, sembrerebbe anche più sicuro per lei, vista la sua situazione.
Ci propone di fare l’intervento dopo essere entrati nella 36sima settimana, quindi potrebbe nascere o l’ultima di giugno o la prima di luglio...
Lo decideremo il 22.

Luccyolina luglio
Piccolina...forza! andrà tutto bene, noi ti ameremo sempre, non importa come sarai, non importa quello che accadrà..manca poco.
Io un pò di paura ce l’ho, per te....ma prego che tu non debba soffrire..
Sogno che tu possa spiegare le tue ali...e vedere il mondo.
Oggi è un nuovo giorno...e c’è ancora il sole.
Balla Lucy...non smettere.