.

A casa!!!

E finalmente torniamo a casa.
Lucy sta molto meglio, dovrà continuare le cure a casa, ma ha ripreso le forze.
Che bell’atmosfera che si è creata nella nostra stanza, in fondo al corridoio...


Lucy ne combinava di tutti i colori, sorridendo con la testa inclinata, battendo le manine, ballando con il busto di quà e di là come solo lei sa fare!
Guardava sempre verso la porta per vedere chi entrava...e puntualmente una visita inaspettata le illuminava lo sguardo..un infermiere, un dottore...un amico..una nonna...una zia.
Ieri abbiamo perfino ballato ascoltando la musica dal telefono, con la piccola Elisa bimba di sole, che irradiava la sua energia tutto intorno!
E ieri sera, mentre mangiavamo l’ultima volta insieme, con il suo buffo visetto, si rivolgeva verso Lucy seria e diceva: Lucy non devi masticare con la lingua, devi masticare con i dentini sennò ti va tutto di traverso!
Beh...anche questa volta ce l’abbiamo fatta...l’ospedale è un’esperienza profonda, c’è un’atmosfera particolare che ti mette in contatto con la parte profonda di te stesso.
I rumori notturni, i lamenti, la luce soffusa...l’andirivieni notte e giorno...le piccole sofferenze che ti pongono davanti ai tuoi limiti e ti chiedono di dire ancora una volta sì e continuare dritto.
Vorrei dedicare un GRAZIE SPECIALE  a tutto il Pronto Soccorso Pediatrico e al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Borgo Trento per l’ immensa gentilezza e cura con cui hanno seguito la piccola Lucy, tutti i medici, gli infermieri, tutto il personale, (non cito nessuno in particolare per non dimenticare nessuno....)
dal profondo del cuore vi auguriamo di continuare il meraviglioso lavoro che fate in serenità.

A-casa