.

Eccoci di nuovo...

Eccoci di nuovo....con la vita che ci ha riempito di meraviglie, di esperienze piene, ricche.
È tanto tempo che non scrivo, le testimonianze si sussegono, tanti posti, persone...diventa sempre più difficile raccontare a parole, le emozioni, i volti, i cambiamenti dentro, i piccoli passi di ogni giorno.


Solo l’incontro colma le distanze, uno sguardo l’uno nell’altro, una lacrima che si fonde a quella di un fratello, di un nuovo amico, una gioia che non finisce, perchè viene da dentro di noi.
Medjugorje, un viaggio dell’anima.
600,700,800,1000 persone ad ogni testimonianza...c’era solo da chiudere gli occhi e lasciare che la luce passasse attraverso di noi.
La comunità, un luogo pieno di gioia, pieno di vita.
La cappella del Campo della vita...i ragazzi piegati in ginocchio...le loro voci forti e delicate allo stesso tempo, unite nella preghiera, nel canto...le nostre lacrime, che ci scuotevano nel profondo, che uscivano senza tregua, la camminata sul Podbordo alle due di notte con Lucy nello zaino, la gioia dei ragazzi nel condividere quel momento speciale con noi...il silenzio davanti alla Madonna...i balli di saluto delle ragazze del Campo della Gioia e noi tutti in cerchio a ridere come i matti per imparare i gesti..
i momenti speciali di condivisione tra noi, l’affetto rinnovato....i nostri piccoli messaggeri di luce che danno il benvenuto dal palco in fila, tenendosi per mano..
il sorriso di Lucy che saluta con la manina e distribuisce bacini col soffio alle mille persone che applaudono al miracolo della vita...i camper e il furgone del Mondo di Lucy che varcano l’ultima dogana, mentre ci salutiamo con i volti felici e gli occhi che brillano.
Non sarà mai abbastanza per descrivere quello che è accaduto, ma è qualcosa, un modo per fermare i momenti vissuti, che rimarranno vividi e indimenticabili nel cuore.