.

Festa della luce

È  con il cuore traboccante di felicità che oggi scrivo su questo blog...
Ieri abbiamo vissuto il battesimo di Lucy, una festa meravigliosa e assolutamente inimmaginata...la celebrazione della vita, dell’amore che ti colma, della natura che ti avvolge, della musica che ti tocca l’anima e ti lascia così...senza difese.. ti raggiunge fino nel profondo, là dove non possiamo che farci circondare dal suo caldo abbraccio.
Con il cuore gonfio, le lacrime che scorrevano libere, siamo stati testimoni di un momento speciale...l’Amore era presente tra di noi, lo Spirito Santo ci ha uniti tutti, fratelli, sorelle, madri e padri, amici, vecchi e nuovi.

Davanti agli occhi passano continuamente immagini...fotogrammi di questa giornata stupenda..la grande scritta nel prato”Benvenuta Lucia”...il palloncino sopra l’ulivo di Lucy, le decorazioni fatte con immenso amore, il paesaggio, il sole, le persone gioiose e serene, le genverde che cantano in Chiesa....le persone che vengono a salutare Lucy con affetto... Don Pg che emozionato si alza e deve parlare a tutti i costi di nuovo alla fine della meravigliosa canzone della comunione..le preghiere stupende...
Cara Lucy....un giorno saprai, quanto importante e bello è stato farti venire al mondo..piccola creatura di luce...GRAZIE.


Festa della luce Festa della luce1

Festa della luce2

Madrina Thérèse e le popette del Genverde

 

MAIL:
Ciao Anna e Gianluca,
sono un parrocchiano di Alcenago e volevo ringraziarvi per la testimonianza di amore che ci avete reso ieri in occasione del battesimo della piccola Lucia.
Mi ha scaldato il cuore vedervi e partecipare al Battesimo. Ho anche avuto il privilegio di accarezzare la testolina del vostro cucciolo, bellissima. Restate sempre stretti al Signore e alla vostra Compagnia che così evidentemente ve lo testimonia ogni giorno. Lui ha riservato a voi tre un destino buono, ne sono certo.
Se ci fosse mai qualcosa che un povero cristiano potrà fare per voi non esitate a contattarmi, io non mancherò di pregare per Lucy.
un abbraccio,
Davide

MAIL:
Cari anna, gianluca e lucy!
volevo proprio ringraziarvi per la giornata di oggi, per avermi e averci fatto gustare l'aria di famiglia, una famiglia allargata! per aver condiviso la gioia, lo stare insieme, perchè siete proprio belli!... è stata davvero una bella giornata!
Io domani mattina presto parto... ho proprio voglia di partire!
Non potevo non mettere in borsa il vostro cd... (beh, veramente, i vostri cd!!...ormai ho la raccolta!!eheh!), per lasciarmi accompagnare dalla musica (e anche perchè il viaggio in treno sarà lunghetto...), perchè le vostre canzoni mi fanno venire voglia di dire i miei sì, piccoli e grandi...
vi porto nel cuore!
un abbraccio
D.
P.s. per lucy: lucy, questa sera fuori, in giardino, ho visto una lucciolina!... e ho pensato fossi tu!!


“O Signore, fa ch’io non cerchi tanto di essere consolato,
quanto di consolare.
Di essere compreso, quanto di comprendere.
Di essere amato, quanto di amare”.
Queste siano sempre le fondamenta del nostro essere, vivere ed agire, accompagnatori discreti del cammino di vita iniziato da Lucia, Anna, Gianluca, Nonni, Zii, Cugini, certi che il “sale” della vita è proprio l’amore e soprattutto l’amore donato.
Alberto e Gio

LETTERA:
Carissimi Anna e Gianlu, volevo ringraziarvi ancora, anche a nome del papà e di tutti noi, per la bellissima testimonianza di amore verso tutti, che ci avete dato anche ieri, in occasione della stupenda festa per il battesimo del nostro piccolo angelo Lucy.
Avete permesso a tante persone di tenere in braccio Lucy e di coccolarla ed era come vedere e stare accanto al piccolo Gesù con Maria e Giuseppe giovani sposi.
Siete davvero formidabili e avete capito bene come va vissuta la vita vera.
Siamo fieri di voi e del nostro angelo Lucy.
Buona strada!
Con Maria e Giuseppe..
Un caro abbraccio a tutti e tre!

MAIL:
Ciao Anna ciao Gianlu,
anche a nome di Giò vi ringraziamo per averci dato la grande opportunità di essere ma/padrini di Lucia, gioia che viviamo come un grande dono e come un compito che ieri è solo iniziato.
Grazie della splendida giornata di ieri dove tutto era perfetto, e non solo negli aspetti organizzativi ma soprattutto nella comunione di intenti e sentimenti. (ottima anche la scelta del Lugana che ha fatto la sua parte)
A presto
Alberto