La luce in fondo al tunnel
Luce in fondo al tunnel..per noi è così.
La vediamo sempre, anche quando sembra tutto così buio e nero..ci invade la luce e porta qualcosa di nuovo.
Lucy è tornata a casa, inaspettatamente ieri hanno fatto solo l’endoscopia senza dover dilatare l’esofago, è in via di guarigione.
Dovremo fare una ulteriore endoscopia, forse l’ultima per un pò, a gennaio.
Come dicevo...la luce in fondo al tunnel...anche se in questo momento le cose stanno andando avanti bene, fa piacere intravvedere la fine...anche se solo di un momento.
E come ogni volta, anche in questi giorni abbiamo incontrato tante care persone, che sono diventate parte della nostra storia.
Tanti piccoli, tante mamme meravigliose e anche papà...e gli infermieri...Abbiamo senza dubbio in cuore tanti di loro.
Sono tutti bravissimi, ma c’è qualcuno in particolare che lascia sempre il segno in tutti quelli che passano di lì, con la sua delicatezza, disponibilità e gentilezza...e spesso con un sorriso e un gesto di affetto, cose estremamente necessarie in quei momenti difficili in cui ti manca la terra sotto i piedi.
Per esempio questa volta vorrei ricordare Andrea, dolcissimo e infinitamente paziente, o Giovanna, che ha sempre una parola gentile per tutti, bambini e mamme comprese.
E poi Diego, sempre calmo e disponibile, e la caposala che non è mai scortese e ha sempre una carezza per i bimbi che passano da lì...però sarebbero da nominare tutti perché troviamo ogni volta un clima molto bello.
E salutiamo con affetto anche i piccoli nuovi amici di stanza, Filippo, Matteo e Mattia e i loro genitori, le mamme in particolare.
Non siamo stati insieme tanto ma basta poco alle volte, per instaurare dei rapporti con le persone.
Un augurio per tutti che possiate tornare presto a casa e vivere una vita serena.
MAIL
Ciao io sono Sabrina e mio marito Simone ( ci siamo conosciuti in un reparto pediatrico ) e come voi abbiamo un bimbo con un problema di salute. Siamo in ansia nel pensare che dovremo fare fronte a visite esami e cambiamenti di stili di vita però tu, Anna, mi hai dato la speranza necessaria per poter vivere sereni e affrontare tutto con coraggio e impegno come se la vera felicità fosse solamente un semplice sorriso... donato per amore!
Grazie per avermi fatto intravedere la luce in fondo al tunnel nero del nostro dolore.
Con grande affetto e stima.
Siete dei genitori speciali che avete capito cos'è il vero amore
Sabrina Simone F. e A.