.

Seconda casa

Siamo qui, in questa nostra ormai seconda casa, mentre i giorni passano a volte lenti, a volte veloci..In compagnia dei nostri compagni di avventura, che son diventati un pò la nostra famiglia, Laura e il piccolo Alex.


Si ride, si piange, ci si diverte, ci si annoia, si spera...si spera sempre di vedere la fine di questa degenza per tornare finalmente alla nostra vera casa.
Lucy mangia e dorme e scopre nuove cose, come succhiarsi le mani, e anche tutto quello che trova!
Ci vuole pazienza, dicono i medici, è una cosa lunga.
E noi aspettiamo..e viviamo momento per momento con quello che ci regala, magari il sorriso di un bimbo che se ne va da qui.


seconda casa

Luccyolina attesa

MAIL
Cara Lucy-Luccyolina, ci hai tenuto proprio col fiato sospeso! Adesso ti aspettiamo fiduciosi.
La Luccyolina di carta non si ammala mai, ma è sempre vicino a te. Se riesci a spiare fuori dalla finestra la puoi vedere, lì sul filo della luce, insieme a tutti gli altri tuoi amici: l'uccellino Squillo, lo scoiattolo Skeggia, il gatto Geremya, Ombretta la farfalla, Leo il coniglio, Greg il topolino... e stavolta è venuto anche il pesce Gluc. Penny la pecora no, era impegnata a seguire la zialu.


seconda casa1Grazie Noemi

MAIL
Ciao Lucy,
ti mando un disegno nuovo che Noemi ha colorato per te: un fiore a forma di cuore bagnato dalla pioggia del cielo! E’ molto bello e quando Noemi me l’ha fatto vedere e m’ha detto che lo voleva dare a te, mi sono davvero commossa….
Ti abbiamo vista con il tuo pupazzetto e scaldata dalla luce del sole, sei proprio bella e i tuoi occhi sembrano parlare!!
Ti auguriamo di tornare presto a casa con la tua mamma e il tuo papà, nel frattempo ci uniamo alle tante preghiere che nascono così spontanee e belle da tutti.
Un pensiero speciale a tutti i tuoi amichetti dell’ospedale.
Un bacino e al prossimo disegno!
B.&A. con Noemi e B.

MAIL
Ciao Lucy.
Non ci sono parole per descrivere tanta speranza,
per poter spiegare questa follia che è l'amore.
Grazie per questa testimonianza che avete voluto regalare a tutti noi.
Grazie per aver avuto il coraggio di essere controcorrente in questo mondo apparentemente privo di valori.
G.

MAIL
Dai Lucy torna a casa presto...ti aspettiamo!!!!!!!
Un abbraccio stretto stretto.
I tuoi babysitters A & P.

seconda casa2

 

Lucy video mangina