Una festa meravigliosa
Vorremmo dirvi tante cose sulla giornata meravigliosa di ieri...ma tutto si aggroviglia in un’unica emozione...forte, fortissima...di gioia.
Una sensazione di unità con voi, con tutti quelli che erano presenti...anche con coloro che non conoscevamo...una messa bellissima con le voci e l’anima meravigliosa del Gen Verde...tanti momenti di tranquillità...di serenità.
Solo un grande GRAZIE da parte nostra e di Lucy che è stata contentissima!....
Presto metteremo sul sito le foto per ricordare i bei momenti vissuti...
Per ora un arrivederci alla prossima FESTA DELLA VITA!!!!!
E comunque sempre qui....con le vostre e le nostre esperienze quotidiane...
Continuiamo a ricordare nonno Bepi e tutti quelli che sono in difficoltà...in particolare la nostra amica M. che ci ha scritto in questi giorni...ti siamo vicini.
Carissimi Lucy, Anna e Gianluca,
ieri durante la messa - semplice, bellissima - ad un dato punto ci siamo detti :" E' bello essere qua...è bello esserci...." Ed è stato proprio così.
Vogliamo ringraziarvi perché nel partecipare alla (prima) Festa della Vita ci è sembrato di stare in un'oasi di pace, bellezza, serenità....Questo ci è sembrato il mondo vero, non quello che sta fuori. Il concerto ha una grande forza, inconfutabile, perché poggiato non su una bella idea, ma sulla vostra esperienza vera, vissuta: è di per sé una testimonianza fortissima, che "costringe" ad una riflessione profonda sulla scelta della vita e dell'amore, che passa per la porta stretta...A volte emozionante, a volte commovente, ci ha portati dentro alla vostra storia, una storia di dolore, di luce, di condivisione, di speranza. Grazie per il vostro sì, che ha permesso tutto questo, e molto di più: che dà speranza e forza a noi e a tanti altri, che apre a voi nuove prospettive musicali e sopra ad ogni altra cosa, che permette a Lucy di essere una bambina "realizzata", felice, come l'abbiamo vista ieri.
Grazie ancora di averci dato la possibilità di esserci!
Con affetto, Giovanni e Lucia
MAIL
Più che una festa è stato un momento come quello che si passa
Quando incontri l’amico del cuore e che sai che con lui non ci sono ostacoli limiti e che lui è …in te perché tu sei davvero dentro di lui.
Ecco questo è quello che ho provato stando ieri sera con voi tre.
La serenità era il motivo che mi risuonava dentro e dire che non c’erano certo
Solo persone serene, risolte senza nessun problema, ma stranamente non c’era
Nemmeno l’esigenza di doverselo domandare come facciamo dannatamente ogni giorno.
No, si era come ipnotizzati da questo clima a cavallo tra il speriamo che finisca più tardi possibile ed il perché le cose belle durano poco.
Tutto semplice come quando indovini tutto al primo colpo e non ditemi che lavoro non ce n’era
Perché io ho visto con i miei occhi chi in silenzio preparava, ed il delicato equilibrio di avere un sorriso per tutti, nascondendo la tensione di un’esibizione che racconta la tua storia ma che è pur sempre un concerto che coinvolge anche artisticamente ed il misurino secondo me l’ha fatto il pianista che vi conosce, condivide certo, ma nel suo essere discreto tradiva il fatto che l’aria era fresca non era pesante e se ci stanno gli artisti dentro ci sta ognuno perché sono loro che annusano prima e che stanno male se le cose non sono buone e si sente nel gesto musicale.
Inutile poi tessere lodi sperticate a Gianluca che ha davvero tessuto dei piani sonori delicati ma precisi mai scontati e assolutamente diversi e variegati che permettono alla voce di Mamy Anna un più libero fraseggio e vellutate chiusure su dei panorami video molto acuti e anch’essi mai ripetitivi.
Insomma un po’ accigliato mi aspettavo un momento artistico diverso forse avevo delle riserve forse pensavo che chi è coinvolto trova difficoltà a non sembrare a tratti autocelebrativo o cose simili, mentre ho potuto essere miseramente sconfessato da due stupende persone che hanno deciso di dare a tutti quello che la vita apparentemente, ha dato loro con un programma tutto in salita, invece sempre quei due, hanno girato la salita in discesa ma stavolta per tutti noi e da lì vedere chi arriva prima a capire cos’è in buona sostanza che si arriva a raggiungere quando la si è percorsa tutta d’un fiato come stanno facendo sempre i due ma con davanti uno scricciolo dotato di codini laterali botta di vita da far invidia ad uno che scende dal Topgun di Gardaland che se la ride e se la dorme mentre papà e mamma provano a portarci con la loro arte tutti dentro quel camper che poi è il… mondo di Lucy.
Bene io non sono tanto capace nella critica ma sono abbastanza grande da discernere se ieri c’era o meno un pezzo di arcobaleno su questa terra e credetemi lì l’ho visto e poco importa come cavolo ci siete riusciti ma di sicuro ce l’avete donato ed era Amore quello stesso che vi da la forza di cantare e suonare e finché c’è questo Lucy vive e fa vivere, fa vivere e sperare e soffrire e gioire e ricominciare e piangere e ridere e mangiare assieme e incontrarci e conoscere nuove persone e… ma quante cavolo di cose fa fare a tutti vostra figlia!
Vi vorrò sempre bene!
Ciao
Fabrizio
MAIL
Carissima tesoro grande !
E` un giorno di FESTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
e` il tuo giorno Lucy carissima e tutti noi possiamo dire a te GRAZIE !!!!!!!!!!
Come ti ho scritto, abbiamo celebrato anche qui, in India.
Tantissimi auguri.
Un abbraccio
Andrea
MAIL
Ciao siamo Roberto Rosanna e M.,
ieri una nostra amica ci ha invitato alla vostra festa, lei canterà con voi e noi saremo felici di conoscere voi e Lucy e di condividere qualche momento.
Abbiamo visto il sito e ci siamo ritrovati in molte vostre emozioni dato che Martina è il nostro prezioso dono, con il suo bagaglio di piccole difficoltà (ora possiamo dire che sono piccole quando è nata non lo sapevamo di certo),
quindi i dubbi, il dolore, la speranza, il coraggio per quella vita che ti viene chiesto di presentare alla vita con più punti di domanda di una vita " detta normale" li abbiamo vissuti anche noi sulla nostra pelle, ma allora nell'incertezza e ora nella più grande certezza sappiamo che la vita qualunque essa sia è più importante di tutto e colui che ce l'ha data lo sa bene .
ciao a domani
MAIL
Buongiorno Lucy, come ci si sente al risveglio dopo.... un anno di vita ?
Abbiamo gioito ieri insieme a i tuoi genitori Anna e Gianlu, ai i tuoi parenti e a tutti gli amici del "Mondo di Lucy" nella giornata del tuo primo compleanno, del tuo primo anno di vita !
Tante persone unite per te, per dirti GRAZIE del messaggio di forza, coraggio, entusiamo che quotidianamente ci invii e che spesso noi non sappiamo vivere nelle nostre giornate.
La tua "piccola" testimonianza per un grande dono: la vita !
Che dire del tenero abbraccio che ieri ti riservavano i tuoi gentiori durante la messa e delle centinaia di coccole che hai ricevuto da tutti gli amici del "tuo" mondo?
Ormai non riuscirai più a "liberarti" di noi, perchè sei entrata prepotentemnete nei nostri pensieri e nelle nostre vite.
Grazie di esistere e grazie di averci accolti nel tuo mondo, IL MONDO DI LUCY !!
Ti vogliamo bene.
Alice, Nicolò E. e F.
MAIL
Carissima Lucy,
grazie infinite a te ed ai tuoi genitori per l'insegnamento forte che mi state dando.
Ti seguo quotidianamente fin da quando eri nella pancia della mamma e ho condiviso nel cuore con te le gioie e i dolori di ogni giorno.
In questo periodo sto affrontando un momento difficile e di grande dolore;la tua forza e quella dei tuoi genitori mi danno tanto coraggio.
Credo, e voi me ne date conferma, che tutto, anche il dolore e la difficoltà, ha un perchè e fa parte di quel disegno speciale che Dio ha pensato per ogniuno di noi.
Ti chiedo, comunque, una preghiera speciale a Gesù perchè mi aiuti a fare la scelta giusta ed affrontare ogni giorno le difficoltà che questa scelta comporterà.
Un grosso abbraccio e te ed ai tuoi genitori speciali.
Buon compleanno in ritardo.
Grazie
M.