Castelnuovo del Garda VR
CASTELNUOVO DEL GARDA,11 giugno 2011
Oggi il video concerto è ospitato in una palestra del campo sportivo di Castelnuovo del Garda.Il viaggio in macchina con le mitiche zia Lu e zia Gio procede tranquillamente e,non appena arriviamo, ci mettiamo subito all’opera!
Infatti ci sono un sacco di cose da fare:il palco e la scenografia da allestire,il workshop da predisporre e il banchetto merchandising da sistemare.
Mentre sistemo i cd sui tavoli coperti dai teli bianchi e neri dipinti,molte persone vengono a chiedermi di Lucy..Anche il loro pensiero,come il nostro,è per lei,a Padova..Ma dentro di me c’è anche la certezza che tutto andrà per il meglio..la nostra Lucy è forte,ce la farà anche questa volta!!
Nel tardo pomeriggio arriva anche Anna,e iniziano le prove suono. Arrivano anche,dalla sala del workshop,i teli realizzati dai ragazzi,e che bello vedere anche dei disegni rosa,(che si armonizzano bene con la copertina dei cd)insieme a quelli bianchi!è un’altra novità del mondo di Lucy,che si rinnova sempre diventando ogni volta più bello!
Dopo la cena in allegria,arriva il momento del concerto,come sempre un momento forte,di luce..Lo si vede dagli occhi di chi esce,di chi viene a lasciare un messaggio per Lucy sul quadernino,di chi viene a ringraziare con voce commossa..C’è una nuova speranza in chi ascolta la storia di Lucy..E non solo per chi la sente per la prima volta,ma anche per noi che ormai la conosciamo bene ma che non cessa mai di commuoverci..