Legnago

Domenica 5 febbraio 2012, in occasione della 34^ Festa della Vita, il Mondo di Lucy è a Legnago (Vr), nel grande Teatro Salus. Qui si conclude un fine settimana praticamente trascorso in trasferta, con ben tre testimonianze. E si chiude davvero in bellezza, iniziando nel primo pomeriggio con i laboratori per i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, presso il circolo ‘Noi’ nella Parrocchia di San Martino. 

Si deve il tutto alla collaborazione fra Legnago e il vicariato di Bovolone-Cerea, ma soprattutto lo si deve all’entusiasmo travolgente del Presidente del Cav locale, Roberto Veronese ed alla sua musa ispiratrice, Luana Zandon, che si è prodigata affinchè il Mondo di Lucy arrivasse a Legnago.

Nel pomeriggio dunque la ‘speciale’ esperienza di vita di Anna, Gianluca e Lucy è stata raccontata ai bambini ed ai ragazzi attraverso musica e pittura, in modo che tutti loro arrivassero in sala ad assistere al concerto col cuore già aperto per accoglierne i messaggi. Nel Teatro li aspettavano i loro genitori insieme ai quali hanno assistito allo ‘spettacolo’. Quasi quattrocento le persone presenti, fra cui un centinaio di bambini. Eppure non una voce o un rumore a disturbare la visione e l’ascolto, solo il silenzio attento e partecipe che già aveva contraddistinto l’attività del pomeriggio.

Grazie davvero a tutti i nuovi amici di Legnago: per l’organizzazione impeccabile, per l’accoglienza squisita e per tutte le premure.

È bello incontrare persone così, che sanno coinvolgere gli altri, perché sono persone ricche di entusiasmo per la vita.

E sabato prossimo si riparte... 

legnago  legnago 2