Com'è nato il Videoconcerto?
Tutto nella nostra storia è nato dall'ascolto di una voce dentro e da un segno luminoso: il nostro sì,la scelta, la creazione del sito, l'ispirazione a portare speranza.
Poco dopo la scoperta di Lucy e del suo "essere speciale", abbiamo sentito il desiderio forte di dire al mondo di quello che stavamo vivendo, di quanto ci siamo sentiti felici, forti, realizzati, dopo aver accolto quella piccola creatura nella nostra vita. È stato spontaneo trasformare fin da subito le nostre sensazioni, i sentimenti, le nostre emozioni, in musica, in poesia, così come la nostra natura di musicisti ci ispirava. Quasi subito abbiamo iniziato a creare un blog, un sito internet, dove condividere tutto quello che ci stava accadendo, la gioia, i momenti difficili ma soprattutto la speranza.
La risposta delle persone ci ha colpito....in moltissimi hanno iniziato a scrivere,a ringraziare, a condividere le proprie esperienze.
Quando una madre in Portogallo, venendo a conoscenza della storia di Lucy, decise di non abortire, è stato chiaro per noi che dovevamo fare qualcosa di più. Così abbiamo raccolto le canzoni, le migliaia di immagini che documentavano il nostro viaggio, i filmati, le parole uscite dal cuore, abbiamo chiamato i nostri amici musicisti che condividevano con noi quel messaggio di luce..... ed è nato Il Videoconcerto Il Mondo di Lucy.