Dopo Meju...
Siamo tornati e abbiamo già ripreso a pieno tutte le attività....
Medjugorje è nel cuore... un’esperienza che ci ha segnato, legato, illuminato e ci ha resi diversi.
La Comunità Il Cenacolo, ci ospitava, una comunità di ex-tossicodipendenti.
Sono nostri fratelli, ci hanno riempito gli occhi e il cuore di stupore e meraviglia con le loro fatiche di ogni giorno e il loro impegno a superare il buio.
Non so spiegare come ci abbiano resi migliori, solo perché esistono e perchè lottano con tutte le loro forze...e perché pregano dal profondo dell’anima...in quella cappellina, con il tabernacolo posto negli inferi...per ricordare che Dio ti ama perché sei imperfetto, quando sei a terra, quando sbagli, quando fai del male e lo cerchi con il cuore sincero, lo trovi lì...nel buio.
Sono nostri fratelli di anima, non possiamo che continuare le nostre vite dedicando a loro i nostri momenti difficili, e le nostre gioie.
Sperando che continuino il loro meraviglioso cammino, con lo stesso sguardo puro e luminoso.
Non abbiamo visto apparizioni, non abbiamo visto i veggenti, siamo saliti solo sulla collina, in gruppo con i nostri fratelli del Cenacolo che cantavano e pregavano, camminando.
Siamo stati silenziosi nella cappellina dove loro facevano l’Adorazione..non volevamo disturbare...piangevamo in silenzio, la forza della loro preghiera era così pura e sacra che ci ha sciolti in commozione.
Il loro impegno quotidiano nel migliorare incredibile....ad alta voce si alzavano davanti a tutti durante il pranzo o la cena e dichiaravano i loro sbagli e la loro nuova promessa di ripartire da capo.
E noi non potevamo che provare infinito affetto e ammirazione per ciascuno...
E poi Il Mondo di Lucy è stato una cosa stupenda...sempre tante persone nel grande teatro, tanta gente bella che partecipava con trasporto, lacrime, qualcuno ci ha regalato la sua preziosa esperienza a fine concerto.
Rimarrà nei nostri cuori.
Presto il diario della trasferta e qualche foto...
Intanto un piccolo video con i progressi di Lucy....dai piccola che ci siamo vicini...presto cammini da sola!
Su per la collina... con lucy e i fratelli del Cenacolo