Lucy è nata
Lucy è nata alle 9:33 del 7 luglio 2009.
Ha riconosciuto il papà e la voce della mamma.
Poco tempo con loro per poi essere trasferita all’ospedale di Padova per un intervento all’esofago che si è svolto il giorno seguente con esito positivo.
Lucy sarà ancora a Padova fino alla prossima settimana. Papà Gianlu è sempre con lei tutti i giorni mentre io mi riprendo dal cesareo all’ospedale di Borgo Trento.
Vogliamo ringraziare prima di tutto mia sorella Monica che si è data tantissimo da fare, e tutta l’equipe medica di Verona a partire dalla dott.ssa Alessandra Ghidini che l’ha fatta nascere, insieme al dottor Massimo Soffiatti, il primario Dott.Biban, a tutti gli infermieri e medici che l’hanno seguita con tantissimo affetto e premura.
Anche l’equipe medica di Padova si è subito affezionata e si è data tanto da fare per la piccola Lucy, che appare dolce e serena, ma anche vispa e reattiva.
Lucy, dai che ce la fai! Devi solo sopportare alcuni interventi, poi starai con mamma e papà!
Carissimi Anna e Gianluca,
solo ieri abbiamo ricevuto la notizia che è in arrivo una bambina (e forse è già nata!...) nella vostra famiglia e che è una bimba speciale!
Siamo rimasti sorpresi, felici e sconvolti allo stesso tempo, sentimenti contrastanti ci hanno accompagnato tutto il giorno. Ieri abbiamo riflettuto, ne abbiamo parlato insieme, ci siamo commossi quando abbiamo scoperto il sito...
Anche a noi, dopo la prima ecografia, avevano detto che era quasi certo che N. sarebbe stata down, la translucenza nucale aumentata era, secondo i medici, un segno evidente di una una malformazione cromosomica. E così, dopo il prelievo della placenta, abbiamo passato un mese a vivere la stessa esperienza che state vivendo voi... il responso per noi è stato di salute e abbiamo pianto di gioia...
Per voi la storia ha preso una svolta diversa, ma siamo felici perchè avete detto di SI! alla vita!!!
Ora voi state facendo la differenza: voi siete diventati due Fari e state illuminando molte persone confuse! La vostra presa di coscienza vi mette su un piano superiore, vi eleva a un livello più alto di consapevolezza!
Il Coraggio insieme all'Amore sconfinato, che vi hanno fatto accettare e condividere questo cambio di vita, mandano un'energia fortissima e positiva a tutto il Pianeta e a tutte le persone che hanno a che fare con scelte di vita così importanti, perchè voi avete dato una svolta alla vostra vita!
Ogni SI che si dice con il cuore rafforza i cuori degli indecisi, di quelli spaventati che hanno paura di stravolgere la loro quotidianità quando ricevono un dono come il vostro!
Noi siamo felici del vostro SI, vi vogliamo bene e vogliamo bene a Lucy, e vi diciamo GRAZIE!
Siamo profondamente commossi, preghiamo che tutto vada bene e che la vostra apertura alla vita porti miracoli ogni giorno nella vostra famiglia!
Vi abbracciamo forte, mandiamo Luce e Amore a tutti e tre, con immenso affetto
D., C.,N.