.

Per te

Oggi il tuo papà, Lucy, ha deciso di costruirti un mobile-fasciatoio.
Vedrai, sarà bellissimo....
Hai un papà straordinario, e più passa il tempo, più il suo amore per noi aumenta e diventa sempre più concreto e vero.
In questi giorni pensiamo tanto a te, a come sistemare la casa, a come accoglierti nel modo migliore.
E intanto i tuoi amici, continuano a scrivere cose meravigliose, pregano e ti mandano tanto affetto.
Ma anche tu devi fare la tua parte...cresci, mangia, dormi..ascolta..muoviti...
Non ti preoccupare di nulla.
Io e il tuo papà penseremo a tutto e ti proteggeremo sempre.

Ciao piccola cara,
finalmente riesco a prendermi un pò di tempo da dedicare a te: il tempo degli affanni è sempre troppo lungo mentre il tempo per gli affetti corre sempre troppo in fretta. Vorrei fosse un colloquio a puntate....
Sembra strano scrivere a chi ancora non è venuto alla luce e che percepisce luci, suoni, calore, benessere o malessere attraverso il corpo della propria madre ma tu sei già così presente e viva tra noi....
Ciò che mi spinge a scriverti è l'affetto per te, affetto che nasce da un rapporto importante qual è  quello che mi lega ai tuoi fantastici genitori. Lo sai, vero, che i tuoi genitori sono persone davvero speciali?

Ogni scelta della loro vita non è mai stata banale o facile. Sono sempre andati orgogliosamente contro corrente, anche quando questo costava e spesse volte voleva anche dire rinunciare ad occasioni "importanti". Ma certo, tu lo sai già di avere un papà ed una mamma incredibilmente fantastici!
Di certo prima di tutti noi tu hai ascoltato e vissuto le ansie, le emozioni, le fatiche così come le speranze, dei tuoi genitori. Ora però tu le stai anche incarnando, ti sei fatta.... Musica!
"Piccola creatura splenderai di luce" è per me la frase più bella e carica di amore e speranza, il più bell'augurio che si possa fare a te da parte dei tuoi genitori ma anche da parte mia ai tuoi genitori.
Non riesco mai ad ascoltare le canzoni del tuo sito, e questa in particolare, senza lasciarmi travolgere da un'ondata di commozione vera e profondamente, anche dolorosamente, intensa.
A volte, anzi spesso, le lacrime escono; lacrime/parole/musica si mescolano tra loro insieme ai ricordi di esperienze di vita condivisa, esperienze musicali certo, ma anche e soprattutto di famiglia.
Ci sono tante cose che vorrei dirti, e che ti dirò; tanti piccoli gesti d'amore che vorrei farti e che ti farò; tanta quotidianità da vivere che spero vivremo insieme più di quanto fatto fino ad oggi.
Ci sono tante persone che ti vogliono già bene e che pregano per te e per i tuoi genitori.
Ci sono pensieri, brevi frasi di Papa Giovanni Paolo II, il Papa che tanto amava i bambini e che più ho amato, che accompagnano le mie preghiere quotidiane per te e per i tuoi cari mamma e papà.
Una la vorrei dedicare a te ed è questa:
"Tu ed ogni altro bambino sulla terra avete la stessa dignità agli occhi di Dio".
Queste, invece, le vorrei dedicare con tutto l'affetto che posso proprio ai tuoi genitori:
"Bisogna avere il coraggio di camminare nella direzione nella quale nessuno ha camminato finora..."
" Siate fiaccole che ardono in mezzo al mondo: dov'è la notte dell'incredulità, brilli la luce della vostra fede; dov'è la caligine dell'odio e della disperazione, s'irraggi il fulgore del vostro ottimismo e della vostra speranza; dov'è la tenebra dell'egoismo e della violenza bruci il fuoco del vostro amore."
Non credo servano altre parole...... Voi già sapete ciò che intendo dirvi.....

Gio.