Blog diario

Questo blog-diario è il seguito de “La Storia di Lucy” e viene arricchito ogni volta che succede qualcosa di importante nella vita di Lucy.

.

Lucy è nata

Lucy è nata alle 9:33 del 7 luglio 2009.
Ha riconosciuto il papà e la voce della mamma.
Poco tempo con loro per poi essere trasferita all’ospedale di Padova per un intervento all’esofago che si è svolto il giorno seguente con esito positivo.
Lucy sarà ancora a Padova fino alla prossima settimana. Papà Gianlu è sempre con lei tutti i giorni mentre io mi riprendo dal cesareo all’ospedale di Borgo Trento.
Vogliamo ringraziare prima di tutto mia sorella Monica che si è data tantissimo da fare, e tutta l’equipe medica di Verona a partire dalla dott.ssa Alessandra Ghidini che l’ha fatta nascere, insieme al dottor Massimo Soffiatti, il primario Dott.Biban, a tutti gli infermieri e medici che l’hanno seguita con tantissimo affetto e premura.
Anche l’equipe medica di Padova si è subito affezionata e si è data tanto da fare per la piccola Lucy, che appare dolce e serena, ma anche vispa e reattiva.
Lucy, dai che ce la fai! Devi solo sopportare alcuni interventi, poi starai con mamma e papà!

.

7 Luglio 2009

7 Luglio 2009

Camminiamo sorretti da tutti voi che ci avete voluto bene e continuate a volercene.
In questo giorno super speciale non possiamo che tenere le braccia aperte e continuare a guardare su...verso il cielo infinito...
Certi che abbiamo fatto la scelta giusta.
Tutto quello che accadrà sarà la nostra vita, con il contributo di tutti voi, che avete partecipato dandoci affetto e sostegno.
Un piccolo pezzetto per volta, un piccolo abbraccio gratuito, una parola, tante parole, silenzi che ci hanno avvolto da lontano...hanno generato luce, musica e continuano a generarne giorno per giorno.
Questa mattina io e Gianluca andremo a piedi all’ospedale...
E so già che ogni passo di questa nuova strada, sarà facile, leggero, grazie alle preghiere di tanti...
Un piccolo volo...con la nostra Lucy-Luccyolina a fianco...
Un grande abbraccio a tutti...con il cuore traboccante di speranza!!!

.

Ci siamo

E ci siamo...ultimo giorno, ultima alba prima di questo nuovo viaggio...
Lucy, stai serena e tranquilla!
Farai un’esperienza nuova, vedrai cose che non hai mai visto, ma non sarai mai sola.
Tu sei una bimba speciale, tanto amata prima ancora di nascere..
Hai generato luce intorno, ne riceverai molta...quando saremo lontani, sarai avvolta dall’amore, e sarà come una coperta calda in inverno..

.

Persone vicine

Carissimi, ieri abbiamo pregato per voi tramite l'intercessione di una persona speciale di cui ricorreva l'anniversario della rinascita al Cielo... eravamo a Campofontana e c'era tanta gente...ognuno con la sua speciale intenzione nel cuore...Vi stringiamo con affetto  e senza schiacciare il pancione...a presto, Ombretta, Luigi, Luca e Lucia.

.

2 giorni

E intanto arriva parte del corredino per l’ospedale, lenzuolino, bavaglino e sacchettino di tela fatto a mano con affetto da zia Chiara...grazie!!!