Blog diario

Questo blog-diario è il seguito de “La Storia di Lucy” e viene arricchito ogni volta che succede qualcosa di importante nella vita di Lucy.

.

Un passo avanti

Un passo avanti

Lucy finalmente sei libera...tutte le cannette sono state tolte tranne una, la sondina che permette di nutrirla con il latte.
Oggi però Lucy ha fatto grandi progressi perché ha bevuto un pò di latte per bocca, non molto ma siamo fiduciosi che piano piano...
Finalmente abbiamo potuto prenderla in braccio e le abbiamo fatto fare dei giretti in corridoio..e lei ha gradito molto, facendo buffe facce e fissando le luci del soffitto.
L’obiettivo è continuare così...aumentando ogni giorno un pò di latte sia per sondina che per bocca.
Lucy vai che sei forte!
Ce la facciamo...

.

Un altro giorno

La  piccola Lucy prosegue il suo cammino...sta facendo bene la sua parte.
Un grazie nasce dal cuore per tutti quelli che l’hanno assistita in questi giorni, a partire dai medici e infermieri del reparto di terapia intensiva di Padova, in particolare il Dott. Pettenazzo, e il reparto di Chirurgia Pediatrica, il Dott. Gamba, il Dott.Cecchetto che l’ha operata e tutti i medici e infermieri che stanno seguendo ora Lucy con grande accuratezza e affetto.
Speriamo nell’esito positivo dell’esame di domani...

.

Voglia di vivere

La piccola Lucy sta lottando ogni giorno, ha una grande voglia di vivere.
Ha cominciato a prendere il latte della mamma dalla sondina...speriamo che presto la tolgano e possa mangiare da sola..
Forza Lucy mangia, mangia...così prendi peso e forse ci lasciano tornare a casa nella tua casa...calda, piena di colori e di pace...
Ma viviamo giorno per giorno, con calma e serenità.
Sempre guardando il cielo...come al solito.
Apri gli occhietti Lucy....guarda il sole...

Voglia di vivere

Voglia di vivere 1

.

In attesa di vederti

 

Ieri sera ho avuto un momento difficile. Il pensiero di te Lucy non mi abbandonava. 

Ti ho vista con gli occhi e con l'amore di tuo papà, tranquilla...serena, ma poi nelle foto che mi mandava ho visto anche la tua difficoltà...le cannette, i piccoli segni post operatori...e avrei voluto essere lì con te per rassicurarti e dirti che tutto andrà bene. Eppure tu da bravo angioletto stai affrontando tutto in modo esemplare, senza lamenti nè fastidi.

Allora mi dico ok, fa parte della strada che ci riporta al punto in salita e ci chiede un nuovo sì, questa volta più grande e gridato a gran voce.

Sì, ci siamo anche in questa lontananza, che ci fa stare tutti e tre in posti diversi a vivere la stessa sensazione di mancanza, però sapendo che ci siamo e lottiamo l'uno per l'altra.

Lottiamo per la vita. E in questa vita ci sei tu, Lucy, che non molli...

E ci dai forza con la tua serenità.

Allora andiamo avanti.

Ancora insieme.

.

Ciao Lucy

Lucy voglio raccontarti di questi giorni di quando hai visto il tuo papà e la zia Monica per la prima volta ...di quando solo per pochissimi secondi ti ho presa tra le braccia e mentre dormivi...e sapevi che ero io.... di quando il tuo papà ti accarezzava la testolina dopo l'intervento per farti passare il singhiozzo o mangiava di corsa un panino per ritornare da te e starti vicino   finché non aprivi gli occhi là nella tua termoculla....dei tuoi cuginetti che ti hanno potuta vedere da vicino e che ti hanno amata a prima vista...
Dei tuoi meravigliosi nonni, gli zii e di tutti gli amici che ti sono venuti a trovare...e di quelli che pregavano per te da posti lontani...mentre io speravo di stare meglio in fretta per poterti abbracciare di nuovo e dirti...che c'è tanto amore per te in questo mondo!