Il cuore in festa
Grazie Anna, Gianlu e Lucy! Ci siamo sentiti amati e protetti da tre angeli custodi. Chiediamo a Dio che vi ritorni tutto con abbondanza.
R e I.
Grazie mille ieri è stato bellissimo!
Lucy è proprio una bimba fortunata!
M, F, E, Z.
Questo blog-diario è il seguito de “La Storia di Lucy” e viene arricchito ogni volta che succede qualcosa di importante nella vita di Lucy.
Grazie Anna, Gianlu e Lucy! Ci siamo sentiti amati e protetti da tre angeli custodi. Chiediamo a Dio che vi ritorni tutto con abbondanza.
R e I.
Grazie mille ieri è stato bellissimo!
Lucy è proprio una bimba fortunata!
M, F, E, Z.
È con il cuore traboccante di felicità che oggi scrivo su questo blog...
Ieri abbiamo vissuto il battesimo di Lucy, una festa meravigliosa e assolutamente inimmaginata...la celebrazione della vita, dell’amore che ti colma, della natura che ti avvolge, della musica che ti tocca l’anima e ti lascia così...senza difese.. ti raggiunge fino nel profondo, là dove non possiamo che farci circondare dal suo caldo abbraccio.
Con il cuore gonfio, le lacrime che scorrevano libere, siamo stati testimoni di un momento speciale...l’Amore era presente tra di noi, lo Spirito Santo ci ha uniti tutti, fratelli, sorelle, madri e padri, amici, vecchi e nuovi.
Non ci par vero di vivere un pò di quotidianità con Lucy...non l’avremmo mai sperato... Ogni tanto ripenso ai giorni in ospedale, a Padova e ricordo solo tanti medici e infermieri gentili e professionali, sempre con qualche parola di conforto o qualche consiglio...
Come l’infermiera Chiara, che ci ha fatto ridere con le “lingue di gaaatoo” modo divertente per chiamare le spugnature sostitutive del bagnetto....o Federica, che mi ha permesso di dormire su un letto, invece della branda...ma anche Diego, Andrea e dovrei citarli tutti ma di qualcuno non ho mai chiesto il nome, però non ci sono eccezioni...
MAIL:
Cara Anna
ho pensato questa notte alla tua meravigliosa creatura...
rivedevo le sue piccole mani e nelle sue piccole mani la potenza di Dio,
di quel Dio onnipotente che bussa al nostro cuore ma non può entrare se non glielo permettiamo...
Rivedevo la sua minuscola bocca ed è così che io immagino il sorriso di Dio, mentre ci supplica di abbandonarci tra le sue braccia per poter aver cura di noi come solo Lui sa fare.
Volevo ringraziarvi per la testimonianza che date ogni giorno e volevo ringraziare il Signore di avermi permesso di incontrarvi sulla mia strada.
Un abbraccio
F.
Domenica 2 agosto, nella Chiesa di Alcenago, sopra a Stallavena, durante la messa delle ore 930, Lucy riceverà il battesimo.
Un giorno di gioia, un momento in cui gli amici si riuniscono per accogliere insieme questa nuova creatura.