Blog diario

Questo blog-diario è il seguito de “La Storia di Lucy” e viene arricchito ogni volta che succede qualcosa di importante nella vita di Lucy.

.

Ce l'ha fatta

ce lha fatta

Lucy ce l’ha fatta..ha superato la crisi...ora è stabile e sta bene.
Domani se nella notte non ci sono imprevisti dovrebbero trasferirla, forse in reparto terapia intensiva pediatrica, dove la potremmo vedere per tante ore, forse in pediatria con me.

.

Nuovo intervento di drenaggio

Lucy viene sottoposta ad un nuovo intervento di drenaggio a causa del liquido che si è riformato intorno al cuore, in gran quantità..alle ore 1600 entra in sala operatoria.
Questa sera tardi dopo il suo risveglio, tornerà in reparto.
Aspettiamo notizie.

.

Un'altra prova

Lucy ha subito l’intervento di drenaggio, ma durante l’operazione ci sono state delle complicazioni...nel cercare di drenare tutto il liquido che le causava problemi, è stata bucata o una piccola arterietta o il ventricolo, non si può vedere dall’eco..questo ha creato una sorta di ematoma vicino al cuore.

.

Ancora una settimana

Cara piccola Lucy, mi sa tanto che gli angeli sono ad assistere qualcuno che ha tanto bisogno...magari il piccolo sorridente Luka..oppure il tuo amichetto di stanza Alex, che è stato tanto tanto forte finora, ha superato molte difficoltà per far guarire il suo cuoricino..e poi lui è un bimbo-radar...speciale, perché vede e sente tutto quello che succede intorno, in modo particolare..ha gli occhi grandi e uno sguardo fatto di cielo...anche lui ha il cuore pieno di polvere di stelle.

.

Un altro giorno è passato

E un altro giorno è passato qui, nel nostro “albergo” ospedaliero di Padova...
mentre Lucy combatte le sue battaglie, arrivano meravigliose mail che ci danno una grande forza e rafforzano il desiderio che questa strada costellata di sì, si riempia di altri sì, di persone, ognuno con la sua storia, con le sue difficoltà, piccole o grandi, per diventare una lunga catena luminosa.

Altri articoli...